ABOUT

“vedrò tutto attraverso qualcosa che non si vede”          JEAN NOUVEL

Stupire, coinvolgere, emozionare, queste le componenti che muovono lo spirito creativo di Apparati Effimeri. Apparati Effimeri è uno studio di visual design che realizza contenuti visivi tridimensionali altamente persuasivi, adatti a ogni tipo di comunicazione non convenzionale. Con la continua sperimentazione dei nuovi linguaggi digitali risponde alla crescente richiesta di creatività avanzata dal mercato e soddisfa le esigenze di visibilità e promozione del cliente attraverso la sperimentazione artistica e l’innovazione tecnologica. Al mapping 3d – l’elaborazione in tre dimensioni applicata all’architettura – aggiunge l’interaction design, l’object projection e la stereoscopia. L’uso sapiente delle nuove tecnologie crea ambienti immersivi di forte impatto emozionale, adatti per i grandi eventi ma anche per party esclusivi.


 STAFF

Federico Bigi

Federico Bigi @  in Art Director e referente commerciale  Membro Fondatore di Apparati Effimeri

 Marco Grassivaro
Marco Grassivaro @ in Art Director e referente tecnico Membro Fondatore di Apparati Effimeri

PRESS

Ufficio Stampa e consulenza Artistica LaWunder

La Wunder aiuta imprese e artisti a promuoversi in modo intelligente e originale, lavorando sull’immagine e sulla comunicazione. Uno dei suoi interessi principali è attivare circuiti virtuosi per mettere in contatto gli artisti con le realtà pubbliche e private che potrebbero essere interessate al loro lavoro. La Wunder si avvale della competenza e professionalità di tecnici del web ed esperti di marketing, ma anche di studiosi delle più disparate discipline artistiche. Questo garantisce serietà, qualità e innovazione, di cui possono avvalersi sia gli artisti sia le imprese. DOWNLOAD THE PRESS RELEASE | BROWSE THE PRESS RELEASE ON ISSUU


RESOURCES

 

PRESS RELEASE

BROCHURE


AWARDS

 

 flyer vittoria modificato Apparati Effimeri è tra i vincitori di «ARTVISION», il concorso internazionale di videomapping aperto a professionisti e artisti provenienti da tutto il mondo, nella sezione “classical architectural mapping contest” conquistando il secondo posto.
La manifestazione si è svolta all’interno della rassegna Circle of Light 2014, il IV Festival Internazionale di Mosca dedicato alle nuove tecnologie luminose che si è tenuto dal 10 al 14 ottobre.
INCREDIBOL – BOLOGNA CREATIVE AREA 2010 Il Comune di Bologna promuove Incredibol! – l’Innovazione Creativa di Bologna, progetto volto a favorire la crescita e la sostenibilità del settore creativo a Bologna e in Emilia-Romagna. Incredibol offre un kit di opportunità a supporto dei progetti imprenditoriali innovativi: uno sportello di orientamento, consulenze, formazione, spazi gratuiti, contributi e altri strumenti per la crescita del settore economico più importante del futuro.
CREATER 2011 Il progetto Creative Growth, finanziato dal programma europeo Interreg IVC, ha l’obiettivo di rinforzare l’industria della creatività nelle regioni partner anche attraverso la creazione di nuove imprese nel settore. Online games Coerentemente con l’obiettivo di Creative Growth, Aster ha messo a punto un nuovo servizio di supporto alle imprese creative, nell’ambito di un progetto pilota da realizzare in Emilia-Romagna nel 2011.
  FINALISTA PREMIO GIOVANE IMPRENDITORIA DI BOLOGNA 2011 Nell’ambito del 2° Forum dell’Imprenditoria Giovanile tenutosi a Bologna il 14 settembre 2011
BAN BOLOGNA – VINCITORE X FORUM INVESTIMENTI (Dicembre 2011)
Ban Bologna è la rete regionale che favorisce l’incontro tra  imprese innovative e creative e potenziali finanziatori privati informali chiamati Business Angels.
La compagine di Ban Bologna vede oltre alla Provincia di Bologna che è capofila, Aster, Confcommercio Imprese per l’Italia – Ascom Bologna, Confartigianato Bologna, Lega Coop Bologna e Unindustria Bologna.

Per maggiori informazioni: www.banbologna.it

MENZIONE SPECIALE AREA CENTRO-NORD IL TALENTO DELLE IDEE  2012 concorso indetto da UniCredit in collaborazione con i Giovani Imprenditori di Confindustria per valorizzare le migliori idee imprenditoriali innovative in Italia